TRATTAMENTI

TRATTAMENTI DI RICOSTRUZIONE

Trattamenti alla cheratina

I migliori fornitori dell’industria cosmetica hanno creato in laboratorio delle sostanze molto simili alla cheratina per ricostruire i capelli e fortificarli dall’interno, donando loro nuova linfa vitale risplendendo di nuova luce.

Ricostruzione molecolare del capello

Jean Paul Mynè ha creato in laboratorio una sostanza che ricostruisce la struttura molecolare del capello che si chiama “OXILOCK”. Il prodotto interamente creato e distribuito in Italia, ha portato nuove possibilità di ricostruzione del capello con ottime percentuali di riuscita in tutti i tipi di capelli.

METODI DI COLORAZIONE

Balayage

È una tecnica di colorazione permanente che schiarisce alcune zone dei capelli per creare un contrasto deciso, ma al tempo stesso naturale. Da ogni punta si prende un ciuffo di capelli alla volta e su di esso lungo tutto il capello vengono applicate striature di decolorazione con spatola e pennello. I capelli vengono così schiariti di alcuni toni in modo meno evidente sulle radici e più marcato sulle lunghezze e le punte. Ideale per avere un effetto sole d’estate per un capello lungo e di colorazione biondo/chiaro.

Ruffle

Il Ruffle è una tecnica di colorazione molto luminosa che permette di ottenere un colore sfumato e luminoso. Questo metodo di colorazione non ha bisogno di ritocchi in tempi brevi, poiché non crea l’antiestetico effetto ricrescita. Il risultato finale dunque è quello di una chioma dal colore non netto ma dalle molteplici tonalità.

Shatush

L’effetto che va per la maggiore fra le star del red carpet, che si realizza cotonando le lunghezze e applicando su di esse il decolorante. E’ la cotonatura la chiave del risultato finale, in quanto essa permette di ottenere riflessi irregolari, quasi naturali. Più aumenta il tempo di posa, più aumenta la decolorazione e lo stacco con la radici, che rimane naturale. Consigliabile a chi è alla ricerca di sfumature più accentuate.